
Camilla Squilloni
Avvocato penalista e civilista
Laureata con lode all’Università degli Studi di Pisa nel 2022 ed iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pisa dal 2024.
Nell’ambito del diritto penale, offro consulenza ed assistenza per tutti i tipi di procedimento penale ed in ogni fase dello stesso, sia ad imputati che a persone offese.
In particolare, mi occupo di reati contro la persona, contro il patrimonio, contro la pubblica amministrazione, reati informatici e responsabilità medico-sanitaria.
Inoltre, svolgo la mia attività professionale con particolare riguardo ai reati in materia di stupefacenti e ai reati stradali, oltre alle varie infrazioni al Nuovo Codice della Strada.
Mi occupo altresì di diritto penale societario e della responsabilità amministrativa da reato degli enti disciplinata dal D. lgs 231/2001.
Infatti, in caso di commissione di uno dei reati previsti dal D. Lgs. 231 da parte di amministratori o dipendenti di una Società, possono essere applicate severe sanzioni a carico dell’Ente, a meno che quest’ultimo non abbia adottato, prima della commissione del reato, un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo idoneo a prevenire tali illeciti e non abbia istituito un organismo indipendente denominato Organismo di Vigilanza.
In questo specifico ambito offro assistenza nella fase di valutazione dei rischi, nella realizzazione del Modello Organizzativo, nella istituzione dell’Organismo di Vigilanza e, più in generale, nella valutazione della “compliance aziendale”.
Nell’ambito del diritto civile, svolgo attività di recupero crediti, curando il procedimento dalla redazione della diffida ad adempiere fino all’esecuzione forzata.
Tratto, inoltre, delle controversie relative alla crisi del nucleo familiare, seguendo i giudizi di separazione e divorzio, e quelle relative all’esercizio della responsabilità genitoriale.
Contatti
CAMILLA SQUILLONI
camilla@tutelalegale.info
Tel: 0571 469313 – Int.5
Piazza Guido Rossa, 21
Loc. Ponte a Egola
56024 San Miniato (Pi)
Tel: 0571469313
Fax: 0571490105